Sarebbe bello parlare con i bambini che eravamo e chiedere loro cosa ne pensano degli adulti che siamo diventati.
Juan Felipe Gabanhia
Sarebbe bello parlare con i bambini che eravamo e chiedere loro cosa ne pensano degli adulti che siamo diventati.
Juan Felipe Gabanhia
Per effettuare un’installazione pulita di OS X El Capitan è necessario disporre di un supporto esterno da cui poter avviare l’installazione.
Il software di installazione è disponibile (per il momento) dall’App Store. Una volta scaricato sul proprio Mac (che dovrà avere i requisiti minimi previsti) sarà possibile preparare il supporto esterno per avviare l’installazione attraverso la seguente procedura.
Innanzitutto procuriamoci un hard disk esterno o una pendrive USB vuota di capacità pari ad almeno 8 GB. Tramite Utility Disco formattiamola cosi:
Dopodiché apriamo Terminale e inseriamo il seguente comando:
$ sudo /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Install\ OS\ X\ El\ Capitan/ --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ El\ Capitan.app/ --nointeraction
e attendiamo la fine del processo di scrittura che può richiedere diversi minuti.
A questo punto riavviamo il Mac e, tenendo premuto il tasto Alt, selezioniamo il nostro supporto esterno come disco di avvio. Seguire quindi la procedura guidata per effettuare l’installazione (o se lo si desidera aggiornare il sistema esistente) di OS X El Capitan.
Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti mai cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione si chiama Vita.
Alda Merini
La tradizionale festa dei Sikh del Vaisakhi a Terranova Bracciolini (AR).
L’occhio non vede cose ma figure di cose che significano altre cose.
Italo Calvino